lunedì 13 marzo 2017

Legge regionale contro omofobia finalmente in aula. Un appello a tutti i consiglieri per arrivare alla sua approvazione dopo i troppi rinvii e tentennamenti

Legge regionale contro omofobia finalmente in aula.
Un appello a tutti i consiglieri per arrivare alla sua approvazione dopo i troppi rinvii e tentennamenti
Finalmente approda in aula a Palazzo Cesaroni la proposta di legge regionale contro l'omofobia.
Dopo quasi 10 anni, da quando fu presentata la prima proposta di legge, dopo continui rinvii, tentennamenti, veti incrociati e mancanza di coraggio, domani i consiglieri regionali saranno chiamati a pronunciarsi in modo chiaro e, speriamo, definitivo.

Chiediamo uno sforzo a tutti i consiglieri per ribadire il ruolo di avanguardia della nostra regione in tema di diritti umani e civili che questa legge può contribuire a dare promuovendo una maturazione culturale in tema di uguaglianza e rispetto contro gli episodi di discriminazione e violenza di cui purtroppo non siamo esenti.

Ci appelliamo dunque alla maggioranza del PD che ha preso impegni precisi anche in campagna elettorale, sperando che questa proposta di legge non diventi strumentale terreno di scontro tra le opposte correnti, così come ci appelliamo ai consiglieri degli altri partiti di minoranza affinché sappiano superare la consueta contrapposizione politica e contribuiscano con il loro voto all'approvazione della legge.

Domani saremo anche noi presenti insieme ad Omphalos nelle tribune del Consiglio Regionale per cercare di dare forza e apporto morale ai consiglieri facendo loro capire che questa legge è attesa da tempo sia dalle comunità LGBTI che dalla cittadinanza tutta perché una società più evoluta e civile è un bene comune.

Michele Guaitini - tesoriere Radicali Perugia
Andrea Maori - tesorieri Radicali Perugia

Nessun commento:

Posta un commento