mercoledì 17 febbraio 2016

UMBRICELLUM - CONFERENZA STAMPA GIOVEDI' 18/02 ORE 9,45



GIOVEDI’ 18 ORE 9,45
CONFERENZA STAMPA DEL COMITATO PER LA DEMOCRAZIA IN UMBRIA
Presso la Sala Conferenze dell’Hotel La Rosetta di Perugia

Saranno presenti gli avvocati Besostri, Ricciardi e Pennino che compongono il collegio incaricato dal Comitato per il ricorso contro la legge elettorale Umbricellum per importanti aggiornamenti intervenuti negli ultimi giorni.

Proprio alla vigilia dell’udienza presso il tribunale civile di Perugia (che si terrà giovedì 18 alle ore 12), la Regione dell’Umbria ha presentato infatti un ricorso per “regolamento preventivo di giurisdizione” davanti alle sezioni unite della Corte di Cassazione.

In sostanza la Giunta regionale intende contestare la competenza del giudice civile ad accertare se i cittadini umbri siano pienamente tutelati nel loro diritto costituzionale di voto libero e uguale, chiedendo che a pronunciarsi sia il giudice amministrativo.
Un modo subdolo per rinviare la palla in tribuna ed evitare di entrare nel merito della questione, dilatando i tempi in maniera esponenziale e gravando sempre di più sui contribuenti con spese legali via via crescenti per cercare di evitare questo giudizio davanti al tribunale civile.
  
           
Michele Guaitini
Portavoce Comitato per la Democrazia in Umbria


Nessun commento:

Posta un commento