giovedì 28 gennaio 2016

Incontro pubblico con i candidati a Garante dei detenuti della Regione dell'Umbria, lunedì 15 febbraio.

Radicaliperugia promuove un’assemblea pubblica con i candidati a Garante dei Detenuti della Regione Umbria lunedì 15 febbraio.

L'Associazione ​“Radicaliperugia.org - Giovanni Nuvoli" per molti anni è stata impegnata per l’applicazione delle leggi regionali istitutive del Garante dei Detenuti.
Per noi l’attuazione degli strumenti normativi previsti da queste leggi è stata innanzitutto una battaglia di civiltà giuridica per l’affermazione dello stato di Diritto che assicura la salvaguardia ed il rispetto dei diritti e delle libertà dell’Uomo.
È anche una battaglia politica per il rispetto della stessa dignità dell’Assemblea legislativa che troppo spesso emana leggi che rimangono inattuate o vengono mal applicate.
Per questo troviamo particolarmente grave che sia passato troppo tempo dalla scadenza del passato mandato alla elezione di un nuovo Garante. Questo sta creando un vuoto di attività nel sostegno e nel controllo delle attività negli istituti di pena.
In passato avevamo cercato di supplire alla mancata attuazione delle leggi con una serie di iniziative pubbliche tra cui quella di un incontro pubblico con i candidati (la registrazione è ascoltabile a questo link http://www.radioradicale.it/scheda/403249/carcere-che-fare)
Pensiamo che anche questa volta possa essere utile e necessaria un’assemblea di confronto pubblico con i candidati a Garante dei Detenuti della Regione Umbria a cui saranno invitati tutti i Consiglieri regionali.
L’Assemblea si terrà lunedì 15 febbraio 2016 a partire dalle ore 16,00 presso la sala della Partecipazione dell’Assemblea legislativa della Regione dell’Umbria in piazza Italia.
Si prega di diffondere
Michele Guaitini (segretario Radicaliperugia.org)
Andrea Maori (tesoriere Radicaliperugia.org)


Nessun commento:

Posta un commento