lunedì 27 ottobre 2014

“Legge elettorale subito e senza trucchi” Domani, martedì 28 ottobre, III° presidio di fronte il Consiglio Regionale dell'Umbria

A cura del "Comitato per la democrazia in Umbria"

Il mancato deposito di una proposta di legge elettorale presso la commissione consiliare della Regione Umbria porta inevitabilmente verso nuovi, gravi, omissivi ritardi in vista delle prossime elezioni regionali previste per marzo 2015. Una situazione che crea una discriminazione verso tutti quei gruppi non rappresentati attualmente in Consiglio e che è esattamente il contrario di quanto stabilisce "una buona condotta" (così come si esprime il consiglio d'Europa) in materia di legislazione elettorale.
Per questo, domani mattina, 28 ottobre, dalle 10,00 saremo di nuovo di fronte il Consiglio regionale in Piazza Italia per richiamare l'attenzione su questo ulteriore strappo delle regole democratiche.
Il comitato, aperto a singoli, partiti e movimenti saluta l'adesione di Scelta Civica Umbria che si aggiunge a radicaliperugia, ad Alternativa Riformista Umbria e Sinistra Anticapitalista.

Nessun commento:

Posta un commento