venerdì 27 febbraio 2009

Il Comune di Perugia risponde ai Radicali: tutto in regola sul voto agli immigrati Ue

VotoCi è giunta la risposta della responsabile dell'ufficio anagrafe del Comune di Perugia sulla nostra rischiesta di applicazione della circolare del ministero dell'Interno sul diritto di voto degli immigrati Ue residenti in Italia: "In riferimento alla comunicazione da Voi inviata e di seguito riportata, si da conferma che l'ufficio elettorale del Comune di Perugia ha provveduto a informare, a mezzo posta prioritaria, i cittadini comunitari residenti nel nostro comune sulle procedure e la tempistica per la partecipazione all'elezione dei membri del Parlamento europeo.
Ai suddetti cittadini è stato inoltre inviato il relativo modulo di domanda per l'iscrizione nelle relative liste elettorali aggiunte. 
Si da pure conferma della pubblicazione, in data 18/02/2009, di un manifesto informativo relativo alle procedure in oggetto.
Questa è la risposta che ci è arrivata dal Responsabile del servizio elettorale del Comune di Perugia, Giovanna Vaiani alla quale Maori della segreteria di radicaliperugia.org  ha così risposto"Gentile Signora Vaiani, dalle Sue parole ci sembra che il senso della nostra comunizione riguardo all'applicazione della circolare ministeriale riguardo al voto dei cittadini Ue per l'elezione del Parlamento Europeo, si stata recepita. La ringraziamo molto per la sollecita risposta." Dstinti saluti Andrea Maori

Nessun commento:

Posta un commento