giovedì 24 aprile 2008

Finalmente Giuseppe Pulcini può comunicare

Dal comunicato relativo all'ultimo Congresso del CIR (ora Radicaliperugia.org-ass. Giovanni Nuvoli) tenutosi il 19 Gennaio 2008 a Perugia:

"Priorità della nuova segreteria sarà l’attenzione alla legalità e ai diritti di cittadinanza, a cominciare dal caso di Giuseppe Pulcini, il malato di SLA ternano cui non è ancora stato procurato dalla sanità umbra un sintetizzatore vocale che gli permetterebbe di comunicare".

Ecco quanto pubblicato sul sito dell'Associazione Coscioni e di radicali Italiani

Associazione Coscioni, vocalizzatore: finalmente Giuseppe Pulcini può comunicare
18 aprile 2008

Finalmente, dopo mesi di attesa, Giuseppe Pulcini, immobilizzato dalla sclerosi laterale amiotrofica,può comunicare grazie ad un vocalizzatore. Vogliamo ringraziare innanzitutto la famiglia, che ha avuto il coraggio e la determinazione di lottare pubblicamente per il riconoscimento di un diritto riguardante tanti altri cittadini umbri affetti da gravi patologie a carattere degenerativo. Come radicali dell'Associazione Luca Coscioni, siamo lieti di avere dato fattivo apporto ad un esito positivo della vicenda e ribadiamo il nostro impegno affinché in Umbria si superino quegli ostacoli burocratici che spesso ritardano o impediscono l'accoglimento delle esigenze di malati costretti a vivere in condizioni di sofferenza e grave disagio.

Tommaso Ciacca, Direzione Nazionale dell'Associazione Coscioni
Pierfrancesco Pellegrino, Segretario di Radicaliperugia.org
Francesco Pullia, Direzione Nazionale di Radicali Italiani

Nessun commento:

Posta un commento