giovedì 14 dicembre 2006

Riunione C.I.R. Perugia

Alle iscritte, agli iscritti, ai simpatizzanti,


martedì 19 Dicembre, alle ore 21:15, presso la sala delle Conferenze dell’Hotel La Rosetta di Perugia (Via del Sette, traversa di corso Vannucci), è convocata riunione del Centro di Iniziativa Radicale di Perugia con il seguente ordine del giorno:



  • relazione dei compagni iscritti al CIR che hanno partecipato a Bruxelles al Consiglio Generale del PR transnazionale e di Elisabetta Chiacchella su riunione coordinamento “violenza sulle donne”.


  • iniziative locali e nazionali in atto : punto della situazione


  • prossime iniziative del CIR : proposte e calendarizzazione


  • blog e onelist: riflessioni per un miglior utilizzo


Abbiamo bisogno dell’apporto di ognuno per poter rafforzare la possibilità che anche nella nostra città possa crescere il dibattito e la coscienza sui temi della laicità, della libertà, dell’autodeterminazione, della nonviolenza. A due mesi dal nostro VI Congresso, dopo l’iniziativa voluta dal CIR e realizzata il 25 Novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, con la presenza di Donatella Poretti, deputata radicale della Rosa nel Pugno, sono molte le idee in campo e gli obiettivi sui quali lavorare (sulla base di quanto deciso in sede congressuale).


A livello nazionale, Radicali Italiani (movimento al quale il CIR è federato) e l’Associazione Coscioni continuano nel portare avanti le battaglie che hanno come punto di riferimento i 31 punti di Fiuggi con mobilitazioni importanti (in queste ultime settimane le iniziative nonviolente con Piergiorgio Welby) alle quali diamo il nostro contributo anche in Umbria.


Si è svolto poi dal 6 al 9 Dicembre a Bruxelles il Consiglio Generale del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e è stato rilanciato il primo grande Satyagraha mondiale per la Pace.


Tante sono quindi le sfide in campo e a livello locale è forte la necessità di essere di più e più motivati per quanto andremo a fare nel 2007.


Vi aspettiamo augurandovi buone feste!


 
Il Segretario Tommaso Ciacca
tommaso.ciacca@radicaliperugia.org

Il Tesoriere Francesco Pellegrino
francesco.pellegrino@radicaliperugia.org


2 commenti:

  1. Ieri sera, dopo molti anni (decenni, in effetti) di "militanza silenziosa", ho partecipato alla riunione del CIR di Perugia.

    Eravamo in tredici (pessima tradizione:-) e ciascuno ha riscosso il mio interesse in un modo o nell'altro.

    E' stato bello, al di là dei temi specifici, osservare che esiste ancora la possibilità di discutere ARTICOLANDO il PENSIERO e confrontando punti di vista anche opposti in totale agio.

    Non so quanto riuscirò a militare attivamente, tuttavia la mia iscrizione sia il segnale più forte di questo intento intimo.

    Che la Pace sia con voi e con il vostro Spirito Laico.max:-)

    RispondiElimina
  2. Mi ha fatto particolare piacere conoscerti personalmente, e sono certo che riuscirai a dare il tuo apporto al Cir.

    Laicissimi auguri anche a te, Max.

    ;)

    RispondiElimina