mercoledì 31 gennaio 2018

Comune di Perugia: ancora un rinvio per lo streaming delle commissioni

Streaming delle sedute di Commissione: dopo inaccettabili ritardi ancora un rinvio
Si proceda da subito con le dirette anche in assenza di regolamento




Questa mattina la I commissione consiliare permanente del Comune di Perugia era chiamata a discutere il regolamento per la trasmissione in streaming delle sedute di consiglio e commissione.
La bozza di regolamento predisposta è caratterizzata da una sorta di ipertrofia normativa, inutili richiami alle leggi nazionali e inaccettabili tentativi di limitare lo streaming dando illegittimi poteri al presidente di commissione di interromperlo a sua discrezione.

Pertanto la commissione ha opportunamente deciso di rispedirla al mittente prendendosi l'impegno di formularne uno nuovo.
Questo però comporterà ulteriore slittamento sui tempi.
Il regolamento è arrivato all'esame della commissione dopo un inaccettabile ritardo di oltre un anno causato dall'inerzia degli uffici preposti e non sono tollerabili ulteriori pratiche dilatorie.

Dal momento che per le sedute del Consiglio Comunale lo streaming viene fatto da circa 5 anni pur in assenza di un regolamento, non si capisce perché per le commissioni si debba attendere l'approvazione di specifiche norme.
Pertanto chiediamo al Presidente del Consiglio Comunale Varasano di dare disposizioni per diffondere da subito lo streaming delle sedute di commissione.


Michele Guaitini - segretario Radicali Perugia
Andrea Maori - tesoriere Radicali Perugia

Nessun commento:

Posta un commento