martedì 26 luglio 2016

Trasparenza e legalizzazione cannabis. Scatto finale per la raccolta-firme domani, mercoledì 27 luglio con un tavolo «no stop».

Continua la raccolta firme « per il diritto alla conoscenza e per una maggiore trasparenza dei lavori del consiglio comunale di Perugia» e per la proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis.
Radicaliperugia.org domani, mercoledì 27 luglio, dalle 17,30 alle 22,30 terrà un tavolo «no-stop» informativo e di raccolta firme in Corso Vannucci.
Si tratta ─ ricordano Guaitini e Maori, rispettivamente segretario e tesoriere di Radicaliperugia ─ dell’ultimo atto prima del deposito dei moduli a Palazzo dei Priori e al comitato «Legalizziamo» prima della consegna in Parlamento.
Con la proposta di legge sulla legalizzazione chiediamo che il tema venga discusso sulla base dei dati ufficiali e delle evidenze scientifiche. Con le esperienze positive in atto in diversi Paesi e le analisi di politici, economisti, giuristi ed esperti di tutto il mondo che denunciano il fallimento del proibizionismo. 
La recente discussione in Parlamento ─ continuano Guaitini e Maori ─ ha mostrato come ancora il dibattito sia invece incentrato su valutazioni di tipo moralistico e ideologico.

Contemporaneamente al deposito delle firme sulla proposta di legge sulla cannabis, Radicaliperugia depositerà anche le firme per la petizione che chiede al Comune di Perugia che siano pubblicate nel sito istituzionale una serie di informazioni ora carenti o del tutto assenti a partire dalle registrazioni audio o video anche delle sedute delle commissioni permanenti. Inoltre chiediamo, sulla scia di quanto già deliberato nel comune di Terni, che il gettone di presenza sia regolamentato in maniera differente vincolandone l’erogazione ad una effettiva presenza del consigliere alle sedute di Consiglio e Commissione. Attualmente infatti un consigliere può presenziare anche solo 1 minuto, giusto il tempo di mettere la propria firma, per maturare per intero il gettone di 116,20 euro.


Michele Guaitini – segretario radicaliperugia.org

Andrea Maori – tesoriere radicaliperugia.org

Nessun commento:

Posta un commento