giovedì 21 gennaio 2016

Radicali Perugia aderisce alla manifestazione #SVEGLIATITALIA

Radicali Perugia aderisce alla manifestazione #SVEGLIATITALIA
sabato 23 gennaio a Perugia in Piazza Italia 



L’associazione “Radicaliperugia.org” aderisce con convinzione alla manifestazione #SVEGLIATITALIA promossa da Arcigay, Arcilesbica, Agedo e Famiglie Arcobaleno in programma anche a Perugia in Piazza Italia a partire dalle 15,30.

Con la nostra partecipazione vogliamo ribadire che l’approvazione di una normativa sulle unioni civili non può più attendere e il DDL Cirinnà in discussione in questi giorni in Parlamento non può subire ulteriori mediazioni al ribasso.
Lungi dal riconoscere il diritto alla piena uguaglianza e, anzi, di fatto certificando la disparità di trattamento tra coppie dello stesso sesso e coppie sposate nonché tra figli di coppie di sesso diverso e figli di coppie dello stesso sesso, il DDL Cirinnà riconosce alcuni diritti, alcuni doveri e alcune tutele che rappresentano pur sempre un minimo, ma utile passo avanti.

Riteniamo inoltre importante contrastare la campagna mediatica in atto da parte di alcuni gruppi ultraclericali basata sulla paura e sulla disinformazione che punta ad affossare anche questo disegno di legge che resta comunque tra i più blandi di quelli già approvati da tempo in tutta l’Europa occidentale.


Radicaliperugia.org
Michele Guaitini – segretario
Andrea Maori – tesoriere


Nessun commento:

Posta un commento