mercoledì 3 giugno 2015

Movimenti franosi a Perugia: i cittadini si organizzano. Più di quattrocento firme in pochi giorni

COMUNICATO: PIU’ DI QUATTROCENTO ABITANTI DI MONTELUCE CHIEDONO LA RIAPERTURA DI VIALE SANT’ANTONIO. RISPETTARE I TEMPI INDIVIDUATI NEL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE

Cittadini si organizzano: un comitato promotore ha depositato tra venerdì e questa mattina una istanza rivolta al Sindaco di Perugia ai sensi del Regolamento sulla partecipazione sottoscritta da 402 abitanti della zona di Monteluce per richiedere la immediata riapertura del viale Sant’Antonio.
La raccolta delle firme è stata ─ come è facile immaginare ─ rapidissima.
Ecco il testo dell’istanza:
Le/I sottoscritte/i cittadine/i chiedono la rapida riapertura al traffico veicolare dell’intero viale Sant’Antonio di Perugia in considerazione dell’importanza strategica della strada, la cui chiusura sta determinando ripetuti disagi alla viabilità della parte nord della città e un danno economico per le attività commerciali della zona.
Chiedono altresì che sia ripristinato il doppio senso di marcia e il rispetto dei tempi della messa in sicurezza individuati con il progetto preliminare per la “Stabilizzazione dei movimenti franosi in via Sant’Antonio e il ripristino dello stato dei luoghi” individuati nel Piano triennale delle opere pubbliche approvato dalla Giunta comunale  l’11 febbraio 2015.

Per il comitato promotore
Andrea Maori

3393455415

Nessun commento:

Posta un commento