lunedì 9 gennaio 2012

Autoblu, Buontempo a Perugia il giorno della Befana:presentata interrogazione urgente dai Consiglieri Radicali della Regione Lazio

Dopo che umbria24.it ha pubblicato un servizio sul viaggio a Perugia con tanto di auto blu,  nel festisissimo 6 gennaio, dell'assessore regionale del Lazio Teodoro Buontempo per incontrare il consigliere regionale umbro Rocco Valentino, i consiglieri radicali presso la regione Lazio Rocco Berardo e Giuseppe Rossodivita hanno presentato in consiglio regionale una serie di documenti e diffuso questo comunicato. l.c. e a.m.

RADICALI, AUTOBLU: BASTA SPRECHI E PRIVILEGI A CARICO DEI CITTADINI

Con l’ultimo bilancio approvato a ridosso delle festività natalizie, la maggioranza di centro destra, della Giunta Polverini, ha addossato sui cittadini nuovi oneri e meno servizi, salvaguardando per pochi privilegiati benfit ingiustificabili dai vitalizi agli assessori non eletti, alla salvaguardia delle auto blu per una miriade di politici e manager pubblici.

Il nostro emendamento, che pure lasciava a tutti i membri della Giunta regionale e al Presidente del Consiglio regionale l’auto di servizio eliminando però tale “servizio aggiuntivo” per tutti gli altri politici e dirigenti pubblici, ha trovato il fermo parere contrario della Giunta Polverini.

Oggi con l’articolo/inchiesta di Luca Cianca e Francesca Mannocchi pubblicato su www.corriere.it pare emergere, per l’ennesima volta, un uso improprio di quelli che dovrebbero essere strumenti di servizio.A tutela delle risorse pubbliche e dei cittadini del Lazio, chiamati a sacrifici sempre più onerosi, abbiamo depositato oggi una interrogazione e una mozione volte la  prima a fare chiarezza su quanto riportato nell’articolo sulla vicenda che vede coinvolto l’Assessore Buontempo, l’altra volta a limitare l’uso e la titolarità di auto di servizio. In entrambi i casi viene richiesta la massima trasparenza circa le azioni e le spese pubbliche.

Auspichiamo che questa Giunta abbia uno sussulto e colga quello che dalla realtà che li circonda gli arriva come segnale; purtroppo, finora ha dimostrato un totale scollamento dalle esigenze dei cittadini e dalla realtà territoriale che dovrebbe governare.

Nessun commento:

Posta un commento