mercoledì 21 settembre 2011

Marcia della Pace Perugia-Assisi: Marco Pannella con l'ERA all'incontro Mille giovani per la pace



Sabato 24 settembre a Bastia Umbra, alle ore 11.30, nel corso del "Meeting 1000 giovani per la pace", in occasione del cinquantenario della Marcia per la Pace Perugia-Assisi, si terrà la Lezione di Pace dal titolo "Lingua e potere" dell'Associazione Radicale "Esperanto" con l'intervento di Marco Pannella.


Il leader radicale, che dal 14 settembre ha ripreso lo sciopero della fame per l'amnistia, si rivolgerà ai giovani testimoniando con la sua presenza l'impegno per i diritti umani e la democrazia e l'incomparabile ruolo nell'affermazione pratica della nonviolenza in oltre cinquant'anni di attività politica e sociale.
Il seminario dell'Associazione verterà sul rapporto tra lingua e potere, ovvero sull'importanza dei diritti umani linguistici e dell'Esperanto nel processo di costruzione della pace nel mondo contro la guerra linguistica e la colonizzazione.


L'ERA ha maturato venticinque anni di attività la cui importanza è stata riconosciuta dall'Agenzia europea per i diritti fondamentali, oltre che testimoniata dalle prestigiose collaborazioni con l'UNESCO, la FAO, le Nazioni Unite, il Parlamento europeo e il Ministero italiano dell'Istruzione.


Domenica 25 il Meeting culminerà nella Marcia per la Pace Perugia-Assisi, a cui l'ERA parteciperà con lo slogan-striscione "Ferma la guerra delle lingue! Esperanto diritto dell'umanità". Tutte le informazioni su www.democrazialinguistica.it

Nessun commento:

Posta un commento