giovedì 10 febbraio 2011

Presentazione del libro di Francesco Pullia, Nell’ora che svanisce tra le crepe (cantico per un dio in ascolto), sabato 12 febbraio a Terni

Sabato 12 febbraio, alle 16,30, a Terni, nella sala rossa di Palazzo Gazzoli, sarà presentato a Terni il libro di poesie:

Francesco Pullia, Nell’ora che svanisce tra le crepe (cantico per un dio in ascolto), pref. Morris Ghezzi, pp. 80, Mimesis, 2010, € 8,00

Interverranno Morris Ghezzi (Università degli studi di Milano), l'assessore Simone Guerra, Giuseppe Moscati (Università degli studi di Perugia e redattore di "Rocca", rivista della Cittadella di Assisi), Giancarlo Rati (Università degli studi di Roma Tre). L'attore Riccardo Leonelli leggerà alcune liriche.
Si tratta di un poema, suddiviso in due parti, con un prologo dedicato a Luca Coscioni e alla sua drammatica vicenda. L’ora che svanisce tra le crepe non è altro che la vita che, scorrendo nella sua fuggevolezza, trascolorando, lascia traccia di sé nell’intimità dei ricordi, nell’assenza che ritorna, nella compresenza tra tutti gli esseri, animati e non, espressa in forma di compassionevole afflato, in un dialogo che si fa serrato e toccante.

Nessun commento:

Posta un commento