domenica 30 gennaio 2011

La lettera di dimissioni di Tommaso Ciacca dalla segreteria di Radicaliperugia.org - Giovanni Nuvoli




Cari compagni,

ieri pomeriggio ho comunicato a Liliana che mi dimetto dalla segreteria della nostra associazione.

Ne ho parlato anche con Andrea. Ci avevo pensato già al congresso nostro visto il nuovo incarico ad Orvieto. Non lo avevo fatto in quella occasione perchè ho sempre tenuto distinti il ruolo professionale e quello politico, per cui essendo da tanti anni nella segreteria ho accettato la proposta di Liliana come un fatto quasi naturale. Ora però dopo la bufera scatenata dalla Binetti & company è opportuno che lo faccia sia per l'azienda dove lavoro che per il nostro movimento. Non darei pubblicità a questo mio atto sul quale, ripeto, avevo già riflettuto in occasione del congresso. D'altronde questo non significa che farò mancare il mio appoggio totale alla segreteria, rimanendo a tutti gli effetti iscritto (devo dare soldi al tesoriere!). Non cambierà più di tanto quindi, anzi in tutti questi anni radicali abbiamo imparato che non sono importanti le "cariche" quanto piuttosto ciò che si fa come militanti. Ho iniziato a lavorare ad Orvieto come direttore della U.O. di Anestesia e Rianimazione da neanche 10 giorni e già iniziano le rotture di...un pò ci sono abituato, ma l'entusiasmo con cui ero partito si è un pò incrinato anche perchè sono in un ambiente nuovo di lavoro e qui hanno sparato titoli a caratteri cubitali...Ho tanto da fare ed ho bisogno di serenità.Ho subito un atto di razzismo politico e viste le gravi affermazioni dell'onorevole Binetti (le ho lette x ora di sfuggita x la nausea) valuterò se ricorrere ad un esposto all'Ordine dei Medici ed ad una querela per diffamazione.

Vi giro qualche link sull'argomento : il 26 gennaio erano usciti dei comunicati della Asl che pubblicizzavano (come fanno sempre in questi casi la mia nomina) e il 27 intervengono Binetti (oltre che su cronaca locale, sull'Avvenire) e Monacelli. Ieri l giornale dell'Umbria ha dato conto di una dichiarazione del mio direttore generale e credo oggi usciranno dei comunicati in merito su altri giornali. un abbraccio Tommaso

http://www.orvietonews.it/index.php?page=notizie&id=26713&data=1295984340

http://www.orvietonews.it/?page=notizie&id=26740

http://www.asca.it/regioni-BIOTESTAMENTO__BINETTI_(UDC)__NO_A_PRIMARIO_ORVIETO_PRO_EUTANASIA-574867-umbria-19.html

http://www.orvietosi.it/notizia.php?id=22186

http://spoletocity.com/?page=articolo&id=1771

http://www.orvietosi.it/notizia.php?id=22198

http://www.orvietonews.it/index.php?page=notizie&id=26747&data=1296202500


1 commento:

  1. Antonio Di Bartolomeo30/01/11, 12:45

    Caro Tommaso,
    posso capire il tuo stato d'animo: iniziare un nuovo incarico, in una situazione che già presenta criticità, immerso in una polemica ad personam che ha avuto risalto in tutti i giornali della regione, (in verità ne ha parlato anche L'Avvenire...) deve essere difficile, umanamente innanzitutto nei rapporti con i nuovi colleghi e con i dirigenti.
    L'unica cosa che ti posso dire è di farti forza, di sentire la solidarietà dei compagni e - spero della direzione ospedaliera.
    Mi permetto di consigliarti di valutare di querelare la Binetti, senza tanto clamore, ma per un fatto di dignità personale. Fatti consigliare da un avvocato.
    Ho apprezzato la decisione di Staderini di non rispondere alla Binetti: ti avrebbe creato ulteriori problemi. La polemica avrebbe preso un carattere politicistico e, alla fine, non ti avrebbe giovato.
    Ti aspettiamo per le prossime iniziative
    Un abbraccio
    Andrea

    RispondiElimina