giovedì 4 novembre 2010

Visita a sorpresa della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla malasanità al Repartino di Perugia dopo le denunce di radicaliperugia.org

di Liliana Chiaramello e Andrea Maori, segreteria radicaliperugia.org

Apprendiamo solo ora che ieri - a sorpresa - la Commissione parlamentare d’inchiesta sul servizio sanitario nazionale presieduta dal senatore Ignazio Marino ha visitato il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura di Perugia dopo che i Radicali di Perugia. Alla Commissione – attivata tramite la senatrice radicale Donatella Poretti - i radicali perugini avevano inoltrato le segnalazioni di disfunzioni che avevano allarmato l’opinione pubblica, anche dopo la morte di Luca Gambini. La visita ha consentito di verificare le criticità della struttura, a partire dall’insufficienza del personale e dalla riduzione di investimenti che fanno della struttura di via del Giochetto . una struttura vecchia e obsoleta, a fronte di un impegno quotidiano di alta professionalità da parte degli operatori.

Rimane molto grave la situazione della struttura: sono ormai mesi che il trasferimento doveva essere operativo nel Polo ospedaliero di Santa Maria della Misericordia, trasferimento che risolverebbe una parte dei problemi logistici segnalati più volte dai mezzi di informazione.

Nessun commento:

Posta un commento