domenica 28 febbraio 2016

radicaliperugia.org partecipa alla "Veglia per la Democrazia" organizzata da M5S



Intollerabile il comportamento del PD in Regione.
Radicaliperugia.org parteciperà alla “Veglia per la Democrazia” organizzata dal M5S lunedì 29

IL PD umbro è in questi giorni attraversato da una profonda crisi interna. Due fazioni che si stanno facendo la guerra per una storia di nomine e di poltrone. Il risultato è che l’attività dell’Assemblea Legislativa regionale è pressoché congelata dal momento che la seduta programmata per il 1° marzo è stata “sconvocata”.
Un comportamento intollerabile che dimostra ancora una volta come le istituzioni democratiche siano piegate al volere del partito egemone che le controlla. Eppure il PD aveva voluto e ottenuto una legge elettorale, l’umbricellum, definita come la più incostituzionale d’Italia, per assicurarsi una larga maggioranza in nome della cosiddetta governabilità senza il necessario consenso popolare alle spalle.
E’ bastato il primo vero scoglio di questi primi mesi di legislatura, le nomine dei vertici regionali della sanità, per far saltare il banco e rimettere tutto in discussione.

L’Assemblea Legislativa, che già a regime si riunisce appena una volta ogni 2 settimane, è chiamata a scelte importanti e non oltre differibili, a cominciare dalla nomina del Garante dei Detenuti, per la quale è già in ritardo di 6 mesi, all’approvazione del Bilancio e a dar seguito a tutte le altre iniziative legislative in corso e non possiamo permetterci che la sua capacità di azione sia assoggettata ai giochetti interni del partito che è chiamato a governare la nostra regione.


Per questi motivi, radicaliperugia.org parteciperà alla “Veglia per la Democrazia” organizzata dal Movimento 5 Stelle lunedì 29 febbraio alle ore 19 all’esterno di Palazzo Cesaroni e idealmente è con i consiglieri regionali dell’opposizione di centrodestra che hanno annunciato che martedì 1 marzo saranno comunque in aula durante l’orario previsto per la riunione dell’Assemblea Legislativa.


Michele Guaitini - segretario
Andrea Maori - tesoriere

Nessun commento:

Posta un commento