venerdì 12 settembre 2014

tavolo informativo a Perugia sabato 13 settembre dalle 16 in corso Vannucci sulla campagna per una legge sull'eutanasia e il testamento biologico


Il tema dell'eutanasia e del testamento biologico è stato posto alle istituzioni anche attraverso la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell'eutanasia e il testamento biologico, di cui alleghiamo il sito internet ufficiale (http://www.eutanasialegale.it/) e allego il testo della proposta di legge.
Su tale proposta partita dai cittadini e sostenuta dall'Associazione Coscioni a livello nazionale e da Radicali Perugia a livello locale, sono state raccolte 60.000 firme di cui circa 500 a Perugia.
Purtroppo ad un anno dalla presentazione in Parlamento della proposta, ancora non è stata data risposta ufficiale a questa richiesta, tradendo di fatto il giusto diritto di ben 60.000 cittadini a quantomeno discutere la proposta di legge.  
Riteniamo che ,per non deteriorare ulteriormente il rapporto tra cittadini ed istituzioni ,si debba valorizzare la cittadinanza attiva che si organizza per discutere anche di tematiche così intime e personali, incentivando maggiormente il libero dibattito pubblico. 
La proposta di legge è la sostanziale regolamentazione di un fenomeno sociale che oggi esiste sotto forma di eutanasia clandestina, nonchè espressione di libera e consapevole scelta sul fine vita tramite il testamento biologico.   La politica tutta ha il dovere di rispondere. in maniera affermativa o negativa a questa proposta, con coraggio, a prescindere dal partito di appartenenza.
Invitiamo quindi i cittadini a partecipare al tavolo informativo il 13 settembre alle ore 16 in Corso Vannucci a Perugia ad un tavolo informativo sulla proposta di legge, in concomitanza con le iniziative di altre città italiane che saranno mobilitate per quel giorno per chiedere una discussione della proposta al Parlamento.  

Nessun commento:

Posta un commento