mercoledì 7 maggio 2014

#Sbanchiamoli - Richiesta di adesione alla campagna promossa dai Radicali ai candidati Sindaco di Perugia e alla carica di Consiglieri comunali

Ai candidati sindaco  di Perugia e alla carica di consiglieri comunali 

Radicali Italiani promuove una campagna nazionale con l’obiettivo di separare i Partiti dalle Banche chiedendo l’uscita delle Fondazioni di origine bancarie dal capitale azionario degli Istituti di credito italiani.

Gli Enti locali e le Regioni, quindi i Partiti, nominano una gran parte dei componenti degli organismi decisionali delle Fondazioni bancarie che, a loro volta, controllano molti Istituti di credito italiani scegliendo diversi membri dei consigli di amministrazione, amministratori delegati e presidenti. Solo in Italia Fondazioni, che hanno come fine quello di aiutare le comunità locali, hanno anche la proprietà di Banche, potendo dunque influenzare la destinazione del credito e l’economia reale.

I dati degli ultimi anni relativi alla netta diminuzione delle erogazioni delle Fondazioni a favore delle comunità locali e nel contempo gli ostacoli posti da alcune Fondazioni ai necessari aumenti di capitale delle Banche dimostrano con evidenza il fallimento del sistema Partiti-Enti locali- Fondazioni-Banche-Credito-Impresa.
Chiediamo ai candidati sindaco di Perugia e alla carica di consiglieri comunali di
aderire all'appello mandando una mail ad andreamaori@gmail.com con  nome cognome indirizzo e indicazione della mail, qualifica "candidato a..." e l'indicazione della adesione.
In questo modo possiamo inoltrare il tutto al comitato promotore.
Se vuoi comunicare direttamente l'adesione allora segui questo link.
Per approfondimenti cllicca qui.
In attesa di un vostro cortese riscontro
Andrea Maori segretario di radicaliperugia.org

Michele Guaitini, tesoriere di radicaliperugia.org

Nessun commento:

Posta un commento