domenica 11 maggio 2014

#Sbanchiamoli La prima adesione di un candidato sindaco è quella dell'avvocato Urbano Barelli

#Sbanchiamoli  La campagna promossa dai Radicali sulla separazione dei Partiti dalle Banche ha ottenuto le prime adesioni tra i candidati al consiglio comunale di Perugia. L’adesione di Urbano Barelli, candidato sindaco e di molti candidati al consiglio comunale delle liste che l'appoggiano.

Dichiarazione di Andrea Maori e Michele Guaitini, segretario e tesoriere di Radicaliperugia.org

Radicali Italiani promuove una campagna nazionale con l’obiettivo di separare i Partiti dalle Banche chiedendo l’uscita delle Fondazioni di origine bancarie dal capitale azionario degli Istituti di credito italiani.

Gli Enti locali e le Regioni, quindi i Partiti, nominano una gran parte dei componenti degli organismi decisionali delle Fondazioni bancarie che, a loro volta, controllano molti Istituti di credito italiani scegliendo diversi membri dei consigli di amministrazione, amministratori delegati e presidenti. Solo in Italia Fondazioni, che hanno come fine quello di aiutare le comunità locali, hanno anche la proprietà di Banche, potendo dunque influenzare la destinazione del credito e l’economia reale.

I dati degli ultimi anni relativi alla netta diminuzione delle erogazioni delle Fondazioni a favore delle comunità locali e nel contempo gli ostacoli posti da alcune Fondazioni ai necessari aumenti di capitale delle Banche dimostrano con evidenza il fallimento del sistema Partiti-Enti locali- Fondazioni-Banche-Credito-Impresa.

Il primo candidato sindaco di Perugia ad aderire è stato l’Avvocato Urbano Barelli che capeggia una coalizione formata da due liste: Perugia Rinasce e Crea Perugia.

I candidati consiglieri che hanno direttamente fornito la propria adesione a radicaliperugia.org 
sono:
Anna Rita Fiorini Granieri, Lista Perugia Rinasce
Michele Guaitini, Lista Perugia Rinasce
Marco Mignini, Lista Perugia Rinasce
Franco Ivan Nucciarelli, Lista Perugia Rinasce
Maria Luisa Paulonia, Lista Perugia Rinasce
Roberto Tamburini, Lista CREA Perugia
Antonio Ventura, Lista Perugia Rinasce


Nessun commento:

Posta un commento