martedì 8 dicembre 2009

Caso Bianzino: conferenza stampa il 9 dicembre

Mercoledì 9 dicembre alle ore 12, a Perugiapresso la Sala del Consiglio Provinciale, (Piazza Italia, 2° piano), Conferenza Stampa di Radicali Italiani a Perugia contro l’archiviazione dell’inchiesta sulla morte di Aldo Bianzino con Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani, Ernesto Radici, zio e tutore di Rudra Bianzino, Gianfranco Spadaccia, dirigente radicale (già parlamentare e garante dei detenuti del comune di Roma), Michele Pietrelli del movimento di Beppe Grillo e rappresentnati del comitato “Verità per Aldo”. Parteciperanno inoltre alcuni Consiglieri Regionali. Coordinano Liliana Chiaramello, segretaria di radicaliperugia.org e Tommaso Ciacca, dirigente radicale.

La conferenza Stampa avrà per tema “NON ARCHIVIATE LA VERITA” sulla vicenda Bianzino. Verranno illustrate le ragioni per le quali occorre tenere alta l’attenzione della magistratura sulla morte in carcere di Aldo Bianzino, avvenuta nell’ottobre del 2007 in circostanze mai chiarite e che ha avuto conseguenze tragiche lasciando solo il figlio minorenne Rudra, dopo la morte della nonna e della compagna di Aldo. Verranno inoltre presentate le iniziative che caratterizzeranno la giornata di venerdì 11 dicembre, giorno dell’udienza presso il Tribunale di Perugia che dovrà decidere per la terza volta se archiviare o meno il caso. In occasione dell’udienza si svolgerà una mobilitazione dei radicali che vedrà presente davanti al Tribunale, tra gli altri, la Vice Presidente del Senato Emma Bonino, insieme a dirigenti e militanti.

1 commento:

  1. mariolina nobili10/12/09, 15:51

    profondamente commossa non per pietismo ma per con-passione e scelta politica contro queste inaccettabili ingiustizie, sarò presente venerdì a Perugia.Grazie a tutti Mariolina nobili

    RispondiElimina