venerdì 26 giugno 2009

Comunicato stampa della segreteria di radicaliperugia.org/associazione Giovanni Nuvoli

La segreteria di radicaliperugia.org/ass. Giovanni Nuvoli, in merito all’articolo pubblicato sul Corriere dell’Umbria da Andrea Maori il 24 giugno, prende atto delle sue dimissioni e precisa quanto segue.
Dopo le elezioni del 6 e 7 giugno l’associazione radicale perugina non ha avuto alcuna assemblea degli iscritti né prodotto documenti sull’analisi post elettorale. Vi è stato un unico incontro con i candidati della “Lista LiberiAmo Perugia!” aperto alla segreteria dell’associazione, alla quale il compagno Maori non ha partecipato e ritiene pertanto pretestuosa, strumentale e volta solo a fini personalistici  la sua presa di posizione fatta a mezzo stampa.La  segreteria dell’associazione radicale  ha fissato per il prossimo 3 luglio l’assemblea degli iscritti e ritiene che quello sia il luogo per un confronto politico serio e costruttivo per assicurare il rilancio dell’iniziativa radicale anche alla luce del dibattito che si tiene in questi giorni a Chianciano.
Le accuse di settarismo e rissosità avanzate dal compagno Maori sono sconcertanti e offensive nei confronti di un impegno trasparente, democratico e aperto assicurato dalla associazione radicale perugina negli ultimi anni. L’ottimo risultato della Lista Bonino/Pannella a Perugia e la capacità di presentare una Lista civica che si è battuta contro il Regime partitocratrico nostrano (con il sostegno del movimento radicale nazionale), portando in campagna elettorale contenuti liberali, laici, nonviolenti e antiproibizionisti ne è stata la dimostrazione.
 
Pierfrancesco Pellegrino – Segretario
Amato de Paulis – Tesoriere
Tommaso Ciacca - Segreteria

1 commento: