venerdì 6 marzo 2009

La parola alla giuria. Mauro Fonzo per l'introduzione di processi con vere giurie popolari

Ecco il testo del volantino sulla campagna avviata dall'avvocato Mauro Fonzo, radicale di Foligno. Per contattarlo: mauro.fonzo@tin.it "GiudiceDa chi vuoi essere giudicato se ti dichiari innocente, dunque! Ingiustamente accusato? 1) Ti basta che un Giudice, nominato per concorso, decida la tua sorte come quella di tanti altri lungo tutta la sua carriera? Tu, un numero fra tanti !! invece 2) Ti sentiresti più garantito quando una giurida di cittadini come te, sorteggiati da un elenco di persone oneste (boni viri), dopo aver ascoltato l'accusa e la difesa con le loro prove sulla colpevolezza e sull'innocenza e, infine, te stesso, giudichi se dichiararti colpevole o innocente?

N.B. In questo caso il Giudice-Funzionario dello Stato presiederà il processo, ne garantirà la regolare tenuta avendo il compito di spiegare la legge alla giuria e, solo nel caso di verdetto di colpevolezza, può stabilire la pena da applicare, secondo quanto è scritto nelle leggi.


Noi ci battiamo perchè, CHIUNQUE SI DICHIARI INNOCENTE, abbia il diritto di scegliere fra queste due possibilità. Ora, in Italia, QUESTA SCELTA NON ESISTE!

TI VA BENE CHE RESTI COSI' ?

Se, come non va a noi, non ti va bene

CONTATTACI


Per avere informazioni su questa battaglia contattare Mauro Fonzo - Indirizzi: Foligno Corso Cavour, 84 - 0742.340038 email


mauro.fonzo@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento