venerdì 28 marzo 2008

TIBET, UN POPOLO DA SALVARE

Comunicato stampa - Invito a partecipare

Mercoledì 2 aprile, a Perugia, alle 16,30 presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni, Piazza Italia, si svolgerà una manifestazione di informazione ed approfondimento dedicata ai drammatici avvenimenti tibetani di questi giorni e intitolata "Tibet, un popolo da salvare". L'iniziativa, sponsorizzata dal gruppo regionale del Partito Democratico, è assunta da Lettereriformiste, dall’Associazione Radicaliperugia.org, dall’Associazione radicale "Ernesto Rossi" di Terni, e dall’Associazione Umbria per il Tibet.
Interverranno Gianluca Rossi, presidente del gruppo Pd del Consiglio regionale, Dechen Dolkar, dell'Associazione Donne Tibetane in Italia, Francesco Pullia, della direzione nazionale di Radicali Italiani.
Con questa iniziativa
le associazioni promotrici intendono allinearsi alle prese di posizione che anche in Umbria si sono levate per la fine della repressione del Tibet, in favore di soluzioni del conflitto concordate tra le parti nel rispetto dei diritti fondamentali dei popoli e delle persone, per l’autonomia della regione nel quadro dell’unità statuale della repubblica cinese, per la trasparenza dell’informazione sui fatti di sangue avvenuti, e perché le Olimpiadi di Pechino siano un momento di meditazione sulla necessità di rispettare le tradizioni anche religiose dei popoli nonché per sviluppare la democrazia in Cina.

1 commento:

  1. Salve,

    scrivo da parte di una piccola - e volontaria - redazione di Roma, che manterrà per tutto il periodo delle Olimpiadi - e speriamo anche dopo - il sito http://www.olimpiadi-pechino.org .

    Tale sito servirà a trattare il tema ed il periodo delle "Olimpiadi" sia dal punto di vista sportivo, ma soprattutto dal punto di vista dei diritti umani e della situazione politica della Cina.

    Dato che tutto il lavoro è autofinanziato e gratuito, cerchiamo visibilità tramite una rete di "siti" che - in un modo o nell'altro - trattano argomenti inerenti ai nostri.

    Come prima opportunità chiediamo un semplice scambio di link, che ci renderà felici se in futuro diventerà una collaborazione più solida.

    Nel caso in cui non siate interessati grazie comunque per il tempo dedicatoci.

    Grazie,
    Staff - http://www.olimpiadi-pechino.org

    RispondiElimina