lunedì 21 gennaio 2008

Congresso di Radicali Perugia

ELETTO IL SEGRETARIO E FISSATE LE PRIORITA'

L'8° congresso del Cir, Centro di iniziativa Radicale di Perugia, tenutosi il 19 gennaio scorso presso l'Hotel La Rosetta di Perugia, ha rinnovato le proprie cariche eleggendo alla segreteria Pierfrancesco Pellegrino e alla tesoreria Amato De Paulis.
E' stato deliberato che il movimento politico assumerà da quest'anno un nuovo nome: radicaliperugia.org e che l'associazione sarà intitolata a Giovanni Nuvoli.
Priorità della nuova segreteria sarà l'attenzione alla legalità e ai diritti di cittadinanza, a cominciare dal caso di Giuseppe Pulcini, il malato di SLA ternano cui non è ancora stato procurato dalla sanità umbra un sintetizzatore vocale che gli permetterebbe di comunicare.

Proseguirà inoltre l'impegno per le nomine del garante delle persone detenute e del difensore civico regionale. L'azione politica radicale porterà avanti anche nel 2008 la battaglia sulla trasparenza delle istituzioni elettive chiedendo la creazione di una anagrafe degli eletti. Tali tematiche si affiancheranno alla costante e ribadita lotta per la laicità delle istituzioni.
Il nuovo segretario, appena eletto, ha nominato una segreteria costituita da: Tommaso Ciacca, Antonio Di Bartolomeo, Andrea Maori.

Pierfrancesco Pellegrino
Segretario di Radicaliperugia.org (Associazione Giovanni Nuvoli)

Nessun commento:

Posta un commento