giovedì 25 gennaio 2007

Moratoria subito


Nessuno Tocchi Caino


Il 2007 potrebbe entrare nella storia come un anno memorabile.
Una di quelle date da ricordare, da studiare sui libri storia, da tenere sempre sulla punta della lingua, da farci bella figura con le ragazze.
Da poter dire che sì, “io c’ero”.
Se la risoluzione sulla moratoria universale delle esecuzioni capitali sarà approvata dall'Assemblea Generale dell'ONU, questo anno verrà ricordato come decisivo per il processo della definiva abolizione della pena di morte.
Molti di noi credono fermamente che lo stato non possa disporre della vita e della morte dei suoi cittadini, e mentre ci battiamo perché nessuno sia costretto per legge a vivere nella tortura dell’accanimento terapeutico, l’associazione Nessuno Tocchi Caino s’impegna da tempo perché gli Stati smettano di ricorrere alla pena capitale anche per i crimini più gravi.
La dignità umana non può essere affermata calpestandone un’altra.

Come C.I.R. di Perugia, abbiamo organizzato dei tavoli informativi, per la raccolta di firme a sostegno della presentazione della risoluzione all’Assemblea Generale dell’ONU, Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio 2007.


Sabato mattina saremo al mercato di Pian di Massiano in Piazza Umbria Jazz, Domenica pomeriggio in Piazza della Repubblica.


Ti aspettiamo, perché in molti sarà meno freddo.


Nessun commento:

Posta un commento