giovedì 26 ottobre 2006

Nuove sfide

Il 14 ottobre 2006, presso l'hotel la Rosetta, si è tenuto, in forma pubblica, il VII congresso del Centro di Iniziativa Radicali Perugia.
A dire la verità non c'è stata la ressa, e alcuni interventi hanno cercato di analizzare ed affrontare questo tema, la partecipazione.
Tommaso Ciacca, è stato eletto segretario del C.I.R.,  Andrea Maori, segretario dimissionario, fondatore e memoria storica del movimento radicale perugino, ha iniziato i lavori, compiendo una lucida analisi dell'attuale situazione politica nazionale, la crisi di crescita (speriamo) della Rosa nel Pugno, le idiosincrasie del gruppo parlamentare, gli scarsi rapporti con lo Sdi locale e le relative difficoltà nell’intraprendere azioni comuni sul territorio.
Nota positiva è stata la presenza di alcuni Universitari impegnati nelle elezioni delle rappresentanze studentesche nella Commissione di Controllo degli Studenti, e di alcuni iscritti alla FGS (Federazione Giovani Socialisti) interessati al dibattito.
Il programma politico del nuovo segretario è incentrato su tre punti. Rilanciare le iniziative sul territorio, programmando una serie d’incontri tematici con i parlamentari radicali, avviare conseguentemente, un rapporto di contatto con la componente Sdi, affrontare con coraggio e decisione la questione della Sanità in Umbria, urgente emergenza territoriale e puntuale rappresentazione delle oligarchie partitiche.
I membri della segreteria sono Massimiliano Camilletti, Andrea Maori e Bruno Maurizi, Carlo Ruggeri è stato eletto segretario organizzativo, Francesco Pellegrino riconfermato Tesoriere dell’associazione.
Nuove sfide ci attendono, legge finanziaria, liberalizzazioni, pacs, testamento biologico, fecondazione assistita, antiproibizionismo e laicità dello stato, sono battaglie che non possono attendere le nostre debolezze o le perplessità strategiche interne ai partiti, ed è su queste tematiche che intendiamo impegnarci a fondo, come Radicali, per la Rosa nel Pugno e magari un giorno, con il Partito Democratico.
Spero che questo nuovo spazio in rete, offra a tutti un luogo d'incontro, partecipazione e discussione. La struttura è ancora provvisoria e con il tempo cercheremo di ampliarla e di renderla funzionale.
Per il momento memorizzate nei vostri contatti, rubriche, foglietti e appunti, il nostro indirizzo di posta elettronica; info@radicaliperugia.org, lo potete usare per dare dei consigli, offrire la vostra collaborazione e le vostre critiche, risponderemo a tutti.

Un ringraziamento speciale ad Antonio Tombolini e alla sua Simplicissimus Blog Farm, che a tempo record ci ha generosamente concesso questo spazio.
Un saluto cordiale a tutti gli iscritti, i simpatizzanti e a quanti stanno leggendo il primo intervento del nostro blog.



Carlo Ruggeri
carlo.ruggeri@radicaliperugia.org
Segretario Organizzativo C.I.R. Perugia


Nessun commento:

Posta un commento