Dichiarazione di Andrea Maori, membro della segreteria di radicaliperugia.org
Di fronte all'ennesima denuncia sulla situazione del servizio psichiatrico di Perugia in via Enrico dal Pozzo, abbiamo presentato, tramite la senatrice radicale Donatella Poretti, un primo dossier che è stato depositato alla Presidenza della Commissione parlamentare d'inchiesta sull'efficienza e l'efficacia del Servizio Sanitario Nazionale, presieduta dal senatore Ignazio Marino.
Le continue denunce sulle precarie condizioni igieniche al limite della soglia di tollerabilità, sui posti letto tagliati, personale medico e infermieristico costretto a turni massacranti perchè costantemente sottorganico, strumentazioni che latitano, difficoltà a gestire patologie mediche molto diversificate, sono solo alcuni degli aspetti di una grave situazione da cui, da anni, non si riesce ad uscirne.
Come è stato osservato, è da molto tempo che la struttura aspetta di essere inglobata nel piano di riorganizzazione sanitario, ma nel frattempo la situazione è andata peggiorando.
A settembre, il dossier verrà arricchito di ulteriori documenti che verranno depositati alla commisisone tramite la senatrice Poretti, membro della stessa Commissione.
andreamaori@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento