Oggetto del contendere è quella truffa legalizzata che prende il nome di T-Red: un sistema utilissimo per fermare i pirati della strada, se ben utilizzato; criminale se invece lo si sfrutta come strumento per "fare cassa" e coprire la voragine del bilancio comunale, a spese - va da sé - del cittadino. Quest'ultimo è il caso di Perugia, dove in alcune multe il giallo è durato appena un secondo. La conseguenza sulla circolazione è sotto gli occhi di tutti: i conducenti, dominati dal panico dell'imprevedibilità, inchiodano non appena appare il giallo e chi sta dietro si salvi, se ha freni e riflessi adeguati.
Se vi saranno recapitate multe per questo famigerato T-Red, non pagate subito: chiedete la foto incriminata secondo le vostre prerogative; se i secondi che intercorrono tra il giallo è il rosso sono meno di quattro, fate ricorso, lo vincerete.
In quanto radicali di Perugia, noi faremo il possibile perché sia posta fine al calvario di centinaia di famiglie e ci attiveremo, nonostante i nostri limiti: non abbiamo alcun eletto al Consiglio per vostra decisione. E se alle urne continuate a votare i soliti noti - come il 98% di voi fa da anni - non andate a lamentarvi di questa politichetta al bar o nel blog di Grillo. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento