venerdì 14 giugno 2024

Radicaliperugia per Vittoria Ferdinandi Sindaca di Perugia

 


Radicaliperugia indica in Vittoria Ferdinandi la candidata sindaca da votare al ballottaggio del 23 e del 24 giugno prossimo.

Abbiamo seguito con attenzione la campagna elettorale di Ferdinandi e ne abbiamo apprezzato le intenzioni programmatiche tese a fare di Perugia una città inclusiva, sostenibile, aperta, partecipata con richiami continui ad Aldo Capitini, perugino, filosofo, promotore di un movimento rivoluzionario nonviolento, per una città di tutti. Vediamo in Ferdinandi la politica che può fare sintesi con una visione ampia, in grado di rilanciare la città in una dimensione europea.

Di contro notiamo come della cosiddetta “giunta civica” nata nel 2014 con la vittoria di Romizi non sia rimasto più nulla, con un progressivo scivolamento verso destra come dimostrano anche i risultati del primo turno con la quasi totale scomparsa  dei consiglieri della parte più moderata della coalizione.

Auspichiamo che i cittadini di Perugia si rechino in massa il 23 e il 24 giugno prossimo ai seggi per il turno di ballottaggio affinché la nuova sindaca abbia la più ampia legittimazione popolare ed invitiamo ad esprimere la preferenza per Vittoria Ferdinandi.

Ringraziamo infine le militanti e i militanti di radicaliperugia che fin dall’inizio hanno aderito al progetto di Ferdinandi sindaca.

Michele Guaitini, segretario di Radicaliperugia
Andrea Maori, tesoriere di Radicaliperugia