La certezza del diritto – se la notizia verrà confermata – verrà meno, a prescindere dall’esito del giudizio di fronte al Tar sollecitato dalla Lista Bonino Pannella.
Secondo indiscrezioni, a causa dell'eccessiva mole di lavoro del TAR Umbria, l'udienza di merito sul ricorso contro l'esclusione della Lista Bonino - Pannella per le regionali in Umbria del 2010 slitterà ai primi mesi del 2012 . Siamo in presenza di un altro porto delle nebbie dove arenare la giustizia?
Come la lista Bonino Pannella anche la lista di Sinistra Critica è rimasta fortemente penalizzata da questa nuova normativa.
Ricordiamo infine che l’azione di denuncia della illegalità delle elezioni regionali umbre e relativa violazione dei diritti elettorali dei cittadini è proseguita in sede europea con due segnalazioni: all’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) e al Parlamento Europeo. In particolare al P. E. è stato chiesto di sollecitare la Presidenza del Consiglio Regionale dell’Umbria a fornire chiarimenti sulla legge elettorale rispetto a standard di rispetto dei diritti elettorali e l’invio di osservatori.
Nessun commento:
Posta un commento