martedì 17 luglio 2007

Comitato referendario umbro

Comunicato Stampa
Audizione presso la Commissione Parlamentare Bicamerale per le Questioni regionali dei Comitati Referendari Regionali contro i Costi della Politica..

Mercoledì 18 Luglio 2007 alle 13,30 i Comitati Referendari dell’Umbria, della Sardegna e dell’Abruzzo, saranno ricevuti per un’Audizione ufficiale dalla Commissione Parlamentare Bicamerale per le Questioni Regionali, a Palazzo San Macuto, presso la Camera dei Deputati.
Nel corso dell’Audizione i Comitati referendari regionali esporranno le 3 richieste referendarie, tutte gia depositate presso le rispettive sedi regionali, e finalizzate al dimezzamento delle Indennità dei Consiglieri regionali delle rispettive Regioni e le indebite resistenze che incontrano al democratico svolgimento dei loro Referendum da parte delle 3 Amministrazioni Regionali.
I Comitati Referendari convocano poi una Conferenza Stampa alle ore 16,00 presso il Bar Trevi, nella Galleria Colonna, in Piazza Colonna, allo scopo di illustrare i risultati dell’Audizione e comunque la costituzione di un Coordinamento Nazionale finalizzato alla presentazione di una Proposta di Legge-Quadro di Iniziativa Popolare, per il dimezzamento delle Indennità dei Consiglieri regionali in tutte e 20 le Regioni Italiane.
I Comitati Referendari regionali sono infatti del tutto insoddisfatti del Disegno di Legge recentemente proposto dal Governo per la riduzione dei Costi della Politica. Per questa ragione la Proposta di Legge-Quadro di Iniziativa Popolare per il dimezzamento delle Indennità dei Consiglieri regionali di tutte le Regioni Italiane, sarà un ulteriore incentivo all’azione del Parlamento. Nel caso anche questo non dovesse risultare sufficiente, il Coordinamento dei Comitati Referendari regionali prepara un Referendum Nazionale per il dimezzamento delle Indennità dei Parlamentari Italiani, che verrà presentato in Settembre.
In tutti i casi il Coordinamento Nazionale non permetterà che il Disegno di Legge del Governo rimanga lettera vuota o che venga svuotato, chiediamo invece che esso venga rinforzato ed integrato con le Proposte che verranno illustrate alla Conferenza Stampa del 18 Luglio alle ore 16,00 al Bar Trevi, Piazza Colonna, Perugia.

Per ulteriori informazioni 333 2319163

Nessun commento:

Posta un commento